domenica 1 gennaio 2012

Fantasia di rustici

Sempre per la cena di capodanno ci siamo sbizzarriti con gli stuzzichini.... pochi ingredienti e un poco di fantasia ed il gioco è fatto!!

Ingredienti

- 2 confezioni di pasta sfoglia
- 1 confezione di pasta brisèe
- 1 confezione di wurstel grandi da tre
- qualche filetto di acciuga sott'olio
- 1 confezione di speck
- 1 rosso d'uovo

Procedimento

1 -  Rustici ai wurstel: Avvolgere i wurstel nella pasta sfoglia,chiudere bene i bordi, forrellare e tagliare a cerchi di circa 1 cm. Spennellare con l'uovo sbattuto e infornare a 180° per 10 minuti circa.

2 - Caramelle alle acciughe: Bucherellare con la forchetta e tagliare la sfoglia rimasta dai wurstel formando dei piccoli quadrati, mettere al centro di ognuno un filetto di acciuga e chiudere a caramella. Spennellare con l'uovo sbattuto e infornare a 180° per 10 minuti circa.

3- Trecce di speck: Bucherellare la sfoglia e adagiare su metà di essa le fette di speck (metà confezione), ripiegare a libro, premere bene, tagliare a listarelle e girare ogni listarella su se stessa per due-tre volte fino a formare delle treccine. Spennellare con l'uovo sbattuto e infornare per 10 minuti circa a 180°.

4- Cornetti allo speck: Con la pasta brisee formare dei triangoli, coprirli con le fette di speck tagliate a listarelle. Avvolgerli partendo dalla parte più larga formando dei mini cornetti. Spennellare con l'uovo sbattuto e infornare a 180° per 10 minuti circa.




Buon appetito!!!

Nessun commento:

Posta un commento