lunedì 26 marzo 2012

ceesecake ai frutti di bosco

19-03-2012 festa del papà: ricorrenza da festeggiare sicuramente. Per questa occasione ho voluto fare questo dolce (è il mio primo ceesecake). Ho scelto bene, visto che è stato apprezzatissimo.

Ingredienti

- 200 gr di biscotti (io ho usato gli oro saiwa)
- 80 gr di burro
- 100 gr di zucchero a velo
- buccia grattugiata di 1 limone
- 400 gr di philadelphia
- 250 gr di panna da montare
- 12 gr di colla di pesce
- 1 bustina di vanillina


Procedimento

Far fondere il burro a bagno maria e lasciarlo freddare. Frullare i biscotti ed amalgamarli al burro. Stendere questo composto nello stampo e lasciarlo raffreddare in frigo per circa 15 minuti.
Intanto Ammorbidire in acqua fresca la gelatina, versare poca panna in un pentolino e scaldare a fuoco basso. Unire la gelatina sgocciolata e strizzata e mescolare fino a scioglierla. Aggiungere la vanillina al philadelphia e lo zucchero a velo e mescolare fino ad ottenere un composto soffice e cremoso. Montare la panna, incorporare la gelatina ed unire all'altro composto girando dal basso verso l'alto. Versare tutto sui biscotti e far raffreddare per 4 ore minimo in frigo. Trascorso il giusto tempo togliere dal frigo e dallo stampo e ricoprire di frutti di bosco. Servire e........


Buon appetito!!!

Nessun commento:

Posta un commento